Ghali tra palco e impegno sociale, la voce si alza per Gaza
Top

Ghali tra palco e impegno sociale, la voce si alza per Gaza

Il rapper milanese infiamma i palasport italiani e non resta indifferente di fronte alle ingiustizie nel mondo portando con sé sul palco la bandiera palestinese.

Ghali tra palco e impegno sociale, la voce si alza per Gaza
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Ottobre 2024 - 10.16 Culture


ATF

Il tour di Ghali, ”Ghali – Live 2024”, è partito alla grande il 26 ottobre da Vigevano e proseguirà fino al 15 novembre, toccando le principali città italiane. Dopo il successo dei primi concerti, tra cui i due sold out all’Unipol Forum di Milano il 28 e il 29 ottobre, l’artista si esibirà a Firenze, Roma (anch’essa sold out), Bologna e Napoli. Il tour si concluderà con un ritorno trionfale a Milano, dove ha già conquistato il pubblico sei anni fa.

Ed è proprio nel suo ultimo concerto che ha catturato l’attenzione di tutti parlando di ciò che sta accadendo a Gaza. Dopo aver concluso l serata al Forum di Assago con un’emozionante esibizione di Casa mia, brano in gara a Sanremo2024, ha spiegato la sua assenza all’evento ‘Per la Pace – Live contro le guerre’, che si è tenuto il 23 ottobre scorso all’Unipol Forum.

Sventolando la bandiera palestinese sul palco, in un gesto forte e simbolico ha pronunciato parole dure: “Non sono stato invitato, forse perché parlo di Palestina, che non è proprio una guerra ma un genocidio” ha affermato davanti al suo pubblico. Le cose però sembrano essere andate diversamente.

Il manager di Ghali, ha voluto precisare che l’artista era stato invitato a partecipare e lo ha ammesso: “Visto che coincideva con le prove del tour e gli impegni, non glielo abbiamo detto anche per tutelarlo, dato che sta passando un momento particolare” riferendosi molto probabilmente alla malattia che sta colpendo la madre. A confermare quanto detto dal manager Exit è stato un annuncio di Friends&Partners, gli stessi organizzatori del concerto per la pace.

Proprio a sua madre Ghali ha dedicato il suo ultimo singolo Niente panico, un messaggio potentemente dolce per non lasciarsi sopraffare dalla paura e ad avere sempre fiducia nelle proprie capacità e nel futuro, anche di fronte alle sfide più difficili. “Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento difficile, per qualunque ragione, che sia lavoro, una malattia, un esame all’università, una guerra o un amore finito, perché qualunque problema di salute mentale merita rispetto e comprensione. A chiunque stia passando un momento in balia della paura” afferma il cantante.

Native

Articoli correlati