Il Delinquente umilia Salvini: Ghedini denuncia il Fatto per il titolo su Berlusconi

L'avvocato e parlamentare di Forza Italia: "superati tutti i limiti, si sconfina nella contumelia"

La prima pagina del Fatto quotidiano

La prima pagina del Fatto quotidiano

globalist 13 aprile 2018

'Il Delinquente umilia Salvini, insulta i 5Stelle e spera nel Pd'. Questo il titolo di apertura del Fatto quotidiano dedicato a Silvio Berlusconi che ha mandato su tutte le furie Niccolò Ghedini, avvocato e parlamentare di Forza Italia.
"I toni e i contenuti della critica politica - ha detto Ghedini - possono essere più aspri e severi che non nella normale dialettica come da sempre, e giustamente, riconosciuto dalla normativa e dalla giurisprudenza. Ma il titolo e l'articolo della prima pagina del Fatto Quotidiano di quest'oggi, travalicano qualsiasi limite giuridico e deontologico sconfinando nella più evidente contumelia e appaiono davvero inaccettabili. Ovviamente saranno esperite immediatamente tutte le azioni giudiziarie del caso".
Ma non c'è solo il quotidiano diretto da Marco Travaglio a preoccupare Ghedini. Negli ultimi tempi, infatti, ad agitare il parlamentare da sempre vicino a Berlusconi, c'è l'uscita del film Loro di Paolo Sorrentino giudicato da Ghedini "lesivo dell'immagine" dell'ex premier fino a chiedere di bloccare l'uscita nelle sale e di tagliare le sequenze in cui il leader di Forza Italia, interpretato da Toni Servillo, apparirebbe "in condizioni poco onorevoli".