Facebook per adolescenti: ecco il nuovo portale dedicato agli under 18

La società di Mark Zuckerberg presenta il nuovo spazio per i giovani con tante informazioni su sicurezza e privacy

Facebook

Facebook

redazione 15 maggio 2018

“Ti diamo il benvenuto nel portale per gli adolescenti”: con questo messaggio Facebook accoglie gli under 18 nel nuovo spazio riservato ai più giovani. Un portale dedicato con tante informazioni su privacy e sicurezza e i consigli degli esperti per evitare i pericoli che potrebbero nascondersi dietro il social network più diffuso al mondo: questo il nuovo progetto della società di Mark Zuckerberg.


Il portale per adolescenti di Facebook, disponibile a questo indirizzo, contiene istruzioni per l'uso del social e informazioni per gestire i propri dati in maniera sicura e riservata.


Tra i contenuti, anche i racconti di adolescenti di tutto il mondo sull'uso della tecnologia e della rete e i consigli per prendersi una pausa dai social. Ci sono anche le 10 regole di Liz Perle, consulente americana esperta di tematiche giovanili.


Il sito è disponibile in 60 lingue; è stato costruito tenendo conto dei suggerimenti di diversi giovani di Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Brasile, e nei prossimi mesi saranno sentiti altri potenziali fruitori per arricchire ulteriormente lo strumento.


Il progetto è stato ideato anche per conquistare gli adolescenti che di recente si stavano riversando sempre più spesso su altri spazi virtuali come Telegram e Snapchat. Non è l'unica iniziativa che Facebook ha pensato per i giovani: una nuova, recente policy ne ha vietato l'uso ai ragazzi al di sotto dei 16 anni.