La tragedia del Rigopiano poteva essere evitata
Top

La tragedia del Rigopiano poteva essere evitata

La tesi è sostenuta da Cristiana Valentini, legale del sindaco. Valanga si poteva evitare se la Regione avesse predisposto la Carta di localizzazione.

Tragedia Rigopiano
Tragedia Rigopiano
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2017 - 16.04


ATF

“La valanga era scientificamente prevedibile e i suoi disastrosi effetti erano totalmente evitabili, solo se la Regione Abruzzo avesse fatto la Carta di Localizzazione dei Pericoli da Valanga, la Clpv che era obbligatoria dal 1992”.

Lo ha dichiarato Cristiana Valentini, avvocato del sindaco di Farindola, illustrando, in una conferenza stampa, i risultati di un’indagine difensiva preventiva eseguita da un pool di tecnici e legali incaricati dal comune per “accertare la verità sulla tragedia di Rigopiano”.

Leggi: Tragedia dell’Hotel Rigopiano: così la valanga ha travolto l’albergo

Il sindaco di Farindola, in provincia di Pescara, Ilario Lacchetta, in una conferenza stampa, ha presentato il pool di tecnici e legali per un’indagine “difensiva preventiva da consegnare alla procura per accertare la verità”. E poi la tragedia del 18 gennaio scorso con 29 morti: “Il nostro pensiero è ancora per le vittime”.

Questa la tesi. Se venisse confermata, sarebbe la prova che i 29 morti nella tragedia dell’Hotel, potevano essere evitati.

Leggi: Rigopiano, estratti tutti i corpi, 29 vittime e 11 sopravvissuti

Native

Articoli correlati