Fine secondo round. Mattarella: "Non ci sono progressi. Mi prendo alcuni giorni per riflettere"
Top

Fine secondo round. Mattarella: "Non ci sono progressi. Mi prendo alcuni giorni per riflettere"

Il capo dello Stato: "Ho fatto presente alle varie forze politiche la necessità per il nostro Paese di avere un governo nella pienezza delle sue funzioni"

Mattarella
Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2018 - 10.54


ATF

“Dall’andamento delle consultazioni di questi giorni emerge con evidenza che il confronto tra i partiti politici per dar vita in Parlamento a una maggioranza che sostenga un governo non ha fatto progressi”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Ho fatto presente alle varie forze politiche la necessità per il nostro Paese di avere un governo nella pienezza delle sue funzioni”. Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarellaal termine delle consultazioni. 

Si è concluso il giro di consultazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per la formazione del nuovo governo. Dopo l’arrivo in mattinata del Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, Mattarella ha ricevuto i presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati.

“Parlo per me, ma sono convinto che esprimo un sentimento comune anche ai presidenti di Camera e Senato: siamo tutti accanto al Presidente Mattarella nella ricerca di soluzioni ed è un compito, come potete immaginare, estremamente difficile, complesso e presenta una sua innegabile urgenza. Per il Presidente è un momento delicato e siamo pienamente solidali con lui”, ha affermato Napolitano dopo aver incontrato Mattarella.

Leggi anche:  Conte, M5s e destra: breve analisi sui puritani nuovi e vecchi

 

Native

Articoli correlati