Di Maio non arretra: l'idea di un governo di centrodestra è fallita, Salvini decida
Top

Di Maio non arretra: l'idea di un governo di centrodestra è fallita, Salvini decida

Il capo politico M5s dopo la consultazione della Casellati: siamo pronti a sottoscrivere un contratto di solo governo con la Lega

Casellati, di Maio, Toninelli, grillo
Casellati, di Maio, Toninelli, grillo
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2018 - 15.51


ATF

Un De Profundis per l’accordo con Salvini o cosa? “Queste consultazioni dimostreranno che l’idea di un governo di centrodestra è fallita. Queste consultazioni sono l’occasione per prendere consapevolezza che le uniche forze chiamate in queste consultazioni in grado di dialogare e di fare un contratto sono M5S e Lega”. Lo ha detto il leader M5S Luigi Di Maio al termine delle consultazioni con la Casellati.
“A Salvini – ha aggiunto – dico che tempo non ce ne è più: deve prendere una decisione entro questa settimana. Il Paese non può più aspettare”.
“Ho letto una sua dichiarazione, dice che serve umiltà ma Salvini deve comprendere l’importanza del contratto di governo su modello tedesco che proponiamo: gli può dare l’occasione di fare le cose sempre promesse. Faccia una scelta ma il tempo è poco. Mi aspetto una risposta definitiva entro questa settimana”.
Come detto più volte il centrodestra per noi è un artifizio elettorale, lo dimostra anche il fatto che si presenta diviso anche a queste consultazioni e il leader neanche ci viene”. Così Luigi Di Maio, leader del M5S, al termine delle consultazioni con la presidente del Senato Casellati.
“Abbiamo ribadito che il M5S è pronto a sottoscrivere il contratto di governo con la Lega e non con tutto il centrodestra. La Lega e il M5S sono le uniche forze in grado di dialogare”, ha specificato Di Maio, sottolineando che “poteva già nascere un governo del cambiamento”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati