Di Maio: faccio un patto solo con Salvini, non con Forza Italia
Top

Di Maio: faccio un patto solo con Salvini, non con Forza Italia

Il grillino dopo l'incontro con la Casellati ribadisce: ci sono limiti oltre i quali non possiamo andare

Casellati e i rappresentanti M5s
Casellati e i rappresentanti M5s
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Aprile 2018 - 17.35


ATF

Sì a Salvini, no a Berlusconi. Dopo l’ottimismo di Salvini si è tornati al punto di partenza. Ossia ai grillini che sono disposti ad allearsi con l’estremista di destra xenofobo Salvini ma non con Forza Italia e i camerati di Giorgia Meloni.

”E’ chiaro che c’è una disponibilità a discutere di programmi con Matteo Salvini. Ci siamo sentiti stamattina e ci siamo detti che siamo disponibili a parlare di programmi e di questioni che riguardano l’Italia. Ma è anche vero che noi oltre delimitate barricate, oltre delimitati limiti non possiamo andare”.
Lo ha detto Luigi Di Maio al termine della seconda consultazione con la presidente Casellati. “Io ho detto chiaramente che c’era una disponibilità a un programma di governo con Matteo Salvini e che quel governo formato con lui fosse anche sostenuto da Forza Italia e da Fratelli D’Italia. Ma era chiaro ed evidente che l’interlocuzione doveva avvenire tra noi due. Ma se mi si chiede di sedermi a un tavolo con Berlusconi e Meloni, per concordare un programma di governo, è molto complicato per noi digerire questo scenario”, aggiunge.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"

Forza Italia: prova di immaturità a danno degli italiani

 Il supplemento di veto pronunciato dal Movimento 5 Stelle dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, il rifiuto di formare un governo. Si tratta dell’ennesima prova di immaturita’ consumata a danno degli italiani. Il centrodestra unito e Forza Italia hanno invece dimostrato di essere pronti e compatti nella volonta’ di dare le risposte che il Paese necessita”. È quanto si legge in una nota di Forza Italia. 

Native

Articoli correlati