Mattarella dà l'incarico a Fico: verifichi intesa tra M5s e Pd
Top

Mattarella dà l'incarico a Fico: verifichi intesa tra M5s e Pd

Il Capo dello Stato ha chiesto al presidente della Camera una risposta entro giovedì

Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2018 - 12.05


ATF

Il presidente della Repubblica ha conferito al presidente della Camera Roberto Fico il compito di verificare un’intesa per una maggioranza parlamentare tra il Movimento Cinque Stelle il Pd per costituire il governo. Mattarella ha chiesto a Fico di verificare entro giovedì”. Lo afferma Ugo Zampetti, segretario generale della presidenza della Repubblica al termine del colloquio tra Mattarella e Fico
“Faccio un grosso in bocca al lupo a Roberto – ha scritto su twiter Luigi Di Maio – sono sicuro che interpreterà al meglio quanto sarà richiesto dal capo dello Stato”. E mentre Salvini prova a non rompere il filo del dialogo, “centrodestra e 5Stelle – ha detto il leader della Lega – governino già da questa settimana, lo dico a Di Maio mettiamoci al tavolo”, il M5s ha messo a punto il contratto di governo per un possibile ‘patto alla tedesca’ da proporre alla Lega ma anche al Pd.
L’incarico a Fico potrebbe portare il presidente della Camera a sollecitare il partito di Maurizio Martina sulla proposta del M5s.
E ora il centrodestra come reagirà dopo la vittoria in Molise? 
Intanto Fico ha già un’agenda piena di impegni: stasera è previsto un incontro con il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni mentre, al momento, è rinviato quello con la presidente del Senato Alberti Casellati impegnata per motivi istituzionali all’estero.

Native

Articoli correlati