Salvini alza la cresta: i secondi si facciano da parte, il governo a noi
Top

Salvini alza la cresta: i secondi si facciano da parte, il governo a noi

Il leader leghista da Trieste sui dati del Molise: "Il Pd e la sinistra non esistono più, quindi niente patti con questa gente. Ora basta veti dei secondi arrivati. Mattarella faccia in fretta"

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2018 - 08.37


ATF

“Abbiamo visto i dati del Molise che confermano che gli italiani hanno le idee chiare: sinistra e Pd cancellati dalla faccia della terra. Quindi, visto che il mio impegno è dare all’Italia un Governo che finalmente risponde al voto degli italiani, io penso che il Pd per dignità non possa far parte di nessun governo per i prossimi cinque anni”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini parlando a Trieste. “Centrodestra e Cinquestelle – ha esortato Salvini – comincino a governare già’ da questa settimana, senza perdere altro tempo”.

Il leader della Lega ha ribadito la condizione che “a governare il Paese siano i primi arrivati, perché la Lega non ci sta a fare da subalterna a nessuno. Ma – ha precisato – non dico: ‘Salvini o morte’, ‘Salvini o il diluvio’. Io voglio che si cominci a lavorare”. Infine, il segretario del Carroccio ha mandato il consueto messaggio ai 5 Stelle: “Consiglio caldamente ai secondi arrivati di smetterla di mettere diktat, veti, di metterci al tavolo per scrivere la riforma delle pensioni, dell’immigrazione, della scuola e della giustizia”. Poi una raccomandazione anche al Capo dello Stato: “Auguriamo buon lavoro al presidente Mattarella, che ovviamente farà le sue scelte. Sottovoce ci tengo che da Trieste gli arrivi questa indicazione: facciamo veloce, noi le idee ce le abbiamo chiare ed il programma è pronto e se qualcuno scende dal piedistallo e ci mettiamo da domani mattina alla scrivania a lavorare, diamo entro una settimana un governo agli italiani che risponde al loro voto e cominciamo a smontare pezzo per pezzo le schifezze del Partito Democratico”

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati