Di Maio: quella con Salvini è una relazione complicata
Top

Di Maio: quella con Salvini è una relazione complicata

Il capo politico parla del suo rapporto con il leader della Lega: avevamo enormi potenzialità ma lui non è libero

Di maio e Salvini da Bruno Vespa
Di maio e Salvini da Bruno Vespa
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2018 - 07.36


ATF

Quello con Matteo Salvini? “Un rapporto complicato che aveva enormi potenzialità ma se non è libero non porta da nessuna parte. Se non toglie i voti dal freezer…”. Lo ha detto Luigi Di Maio, capo politico M5s, a Rtl 102.5.

Di Maio ha definito il suo rapporto con Salvini prendendo a prestito lo ‘status’ di Fb: “Come su Facebook, direi una relazione complicata…”. E poi, ha paragonato i loro rapporti a quelli tra due fratelli: “Uno dei due fratelli è responsabile e uno è sempre in giro..”. Chi è quello responsabile? “Lo decideranno gli italiani – risponde il leader M5s – ma non sempre essere responsabili paga”.
Rischio astensionismo
Sono consapevole che c’è un rischio astensionismo con il voto il 22 luglio” e l’astensionismo “è un dramma”, Ha proseguito Di Maio sottolineando come il “M5S cercherà di sensibilizzare gli elettori” sull’andare a votare.

“Noi non volevamo arrivare a questo, capiamo che il voto a luglio non ha precedenti”, aggiunge il leader del M5S che, a chi gli chiede se aggiungerà nuove priorità ai punti del programma elettorale, risponde: “vogliamo aggiungere un risultato, l’abolizione dei vitalizi alla Camera. Se lo facciamo credo che avremo segnato un primo punto”.

Leggi anche:  M5s, Todde traccia la linea: "Abbandonare il passato anti-sistema, non possiamo solo fare testimonianza"
Native

Articoli correlati