Pizzarotti: siamo un'alternativa chiara ai populismi di M5s e Lega
Top

Pizzarotti: siamo un'alternativa chiara ai populismi di M5s e Lega

Il sindaco di Parma parla alla convention di Italia in Comune: le forze alternative al populismo non fanno altro che litigare come il Pd

Federico Pizzarotti
Federico Pizzarotti
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2018 - 12.18


ATF

“Italia in Comune vuole essere un’alternativa chiara e netta ai populismi del Movimento e della Lega, un’alternativa che oggi non c’è o si dimostra estremamente debole”.
Lo ha detto Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente di Italia in Comune, nel corso della convention del Partito in corso a Roma presso il Caffè Letterario nel quartiere Ostiense. 
“Le forze alternative al populismo – ha aggiunto Pizzarotti – non fanno altro che litigare al loro interno, come è avvenuto durante l’ultima direzione del Pd, e non si rendono conto che strada allarmante sta prendendo l’Italia. Non riescono a fare sintesi, non hanno una visione di futuro precisa. È arrivato invece il tempo di scegliere da che parte stare e proporre un cammino all’Italia diverso da quello che esprimono Lega e 5 Stelle”.
Italia in Comune, ha aggiunto il presidente del nuovo movimento, “è un partito con ideali precisi e che guarda al risultato, parla di temi cari all’Italia: lotta alla disoccupazione, riforma della pubblica amministrazione, tutela delle piccole medie imprese, sicurezza, integrazione, diritti della persona e guarda all’Europa come alla casa di tutti noi”. 
“Pensiamo già alle prossime tornate elettorali, penso ad esempio alle regionali in Sardegna, Piemonte, Emilia Romagna o Abruzzo. Italia in Comune c’è e vuole proporre la sua concreta idea politica”, ha concluso Pizzarotti.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"
Native

Articoli correlati