L'Europa trema, il Ppe contro Lega e M5s: "state giocando col fuoco"
Top

L'Europa trema, il Ppe contro Lega e M5s: "state giocando col fuoco"

Il capogruppo dei popolari europei Weber: "azioni populiste possono creare una nuova crisi dell'euro"

Manfred Weber
Manfred Weber
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2018 - 11.15


ATF

“State giocando col fuoco perché l’Italia è pesantemente indebitata”. Lo ha detto il capogruppo del Ppe al Parlamento europeo e membro della Csu bavarese Manfred Weber, in una dichiarazione ai media tedeschi sul futuro governo italiano targato Lega-M5s. Dopo aver precisato di “rispettare” il “risultato elettorale” italiano Weber non ha però nascosto alcune forti preoccupazioni.
“Le azioni irrazionali o populiste – ha sottolineato il leader dei popolari europei – potrebbero provocare una nuova crisi dell’euro. Per questo rivolgo un appello a restare entro i confini della ragione”.
Weber si è detto convinto che le formazioni populiste, come la Lega e il Movimento 5 stelle, saranno costrette a scendere a compromessi. “Nella vita di tutti i giorni – ha affermato il capogruppo del Ppe a Bruxelles – non c’è alternativa che lavorare a stretto contatto e in collaborazione con i nostri vicini in Europa. Per questo spero che le persone finiscano per rendersi conto che il populismo diffonde molte bugie e non offre nessuna risposta costruttiva”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati