La Roma sconfitta dal Barcellona (con l'aiutino dell'arbitro)

Giallorossi sfortunati al Camp Nou: due rigori netti non dati, autogol di De Rossi e Manolas. Ora la rivincita all'Olimpico

L'esultanza di Piquè del Barcellona

L'esultanza di Piquè del Barcellona

globalist 4 aprile 2018

Il Barcellona ha battuto la Roma 4-1 nell'andata dei quarti di finale di Champions league. La gara di ritorno è in programma martedì 10 aprile all'Olimpico.


Dzeko: abbiamo dato tutto


"Abbiamo provato a giocare come sempre, abbiamo pressato alto sapendo che loro sono più forti. Abbiamo dato tutto, il 4-1 è un risultato troppo pesante anche perché ci sono stati due autogol. Loro sono più forti e lo si sapeva. Il 3-1 sarebbe stato meglio ma se commetti troppi errori poi queste squadre ti puniscono'': cosi' l'attaccante della Roma Edin Dzeko commenta a Premium sport il ko in casa del Barcellona. ''Ora si riparte dalla Fiorentina - aggiunge - perché se vogliamo giocare la Champions anche il prossimo anno dobbiamo vincere le prossime gare. Poi penseremo al ritorno col Barca. Ci vuole il Var anche in Champions visto il rigore non fischiato? Certo, se dà quel rigore la gara cambia. L'arbitro doveva avere coraggio a fischiare contro il Barcellona. Siamo tutte e due meritatamente ai quarti e deve fischiare in modo corretto per tutti".


Il tabellino
Barcellona-Roma 4-1 (1-0) nella partita di andata dei quarti di finale di Champions League.
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen, Semedo, Pique', Umtiti, Jordi Alba, Sergi Roberto (38' st Andre' Gomes), Rakitic, Busquets (21' st Paulinho), Iniesta (39' st D. Suarez), Messi, L. Suarez. (13 Cillessen, 11 Dembele', 17 Paco Alcacer, 25 Vermaelen). All.: Valverde.
Roma (4-3-3): Alisson, Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov, Pellegrini (15' st Gonalons), De Rossi (32' st Defrel), Strootman, Florenzi (27' st El Shaarawy), Dzeko, Perotti. (28 Skorupski, 5 Juan Jesu's, 14 Schick, 23 Defrel, 30 Gerson). All.: Di Francesco.
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Reti: nel pt 38' autorete De Rossi; nel st 11' autorete Manolas, 14' Pique', 35' Dzeko, 42' L. Suarez
Angoli: 10-7 per il Barcellona
Recupero: 0' e 3'
Ammoniti: Kolarov, Strootman per gioco scorretto Spettatori: 99.350
** I GOL ** - 38' pt: De Rossi nel tentativo di anticipare Messi, sulla percussione di Iniesta, in spaccata mette dentro la propria porta. - 11' st: Rakitic mette in mezzo all'area e Manolas, nel tentativo di anticipare Umtiti, colpisce il palo e poi e' sfortunato perche' la sfera lo colpisce di nuovo finendo in rete. - 14' st: Alisson respinge un tiro in area di Suarez, ma non puo' nulla sulla conclusione ravvicinata di Pique' che nel frattempo si e' ritrovato sui piedi la sfera. - 35' st: bella azione di Perotti sulla sinistra, cross in mezzo per Dzeko che controlla e con il sinistro batte Ter Stegen. - 42' st: grossolano errore di Gonalons sul cross dalla sinistra di Denis Suarez. Palla a Luis Suarez che con il mancino batte Alisson.