Bambini in uniforme come la Gioventù hitleriana: Erdogan celebra la guerra a Vienna
Top

Bambini in uniforme come la Gioventù hitleriana: Erdogan celebra la guerra a Vienna

In una moschea di Vienna sotto il controllo delle autorità turche uno spettacolo militarista: gli austriaci chiedono un'inchiesta penale

Bambini in divisa militare turca in una mosche a Vienna
Bambini in divisa militare turca in una mosche a Vienna
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2018 - 15.33


ATF

Un altro deprimente spettacolo militarista simile a quello avvenuto tra le polemiche a Herford, in Germania, la scorsa settimana, dove ad alcuni bambini è stata fatta indossare un’uniforme militare turca in una moschea .
Questa volta la scena si è ripetuta in una moschea di Vienna. Un episodio che si è svolto su iniziativa del DİTİB (una istituzione sotto la direzione degli affari religiosi turchi) e che ha ricordato a molti quello che accadeva ai tempi della “Gioventù hitleriana” della Germania nazista.
In una moschea appartenente ad ATİB, la versione austriaca di DİTİB, c’è stato uno spettacolo filo-Erdogan intitolato “Çanakkale Martyrs” per celebrare i soldati turchi uccisi e la vittoria nei Dardanelli.
Fotografie e filmati condivisi sui social media mostrano bambine con il velo e la bandiera turca che partecipa allo spettacolo rnazionalista. Si vedono altri bambini piccoli che fanno il saluto del soldato e cantano inni di guerrai.
Il deputato di Vienna del Partito socialdemocratico austriaco Jürgen Czernohorszky ha chiesto all’ufficio della gioventù di occuparsi della questione e avviare un’inchiesta penale contro la moschea. Il ministro di Stato del Partito popolare austriaco (ÖVP) Gernot Blümel ha annunciato che le autorità competenti hanno preso provvedimenti per quanto riguarda le immagini.

Leggi anche:  La misteriosa Signorina di Klimt riappare dopo un lungo secolo

Quello dei bambini vestiti da soldato è un ‘vizietto’ del Sultano che già nelle settimane scorse aveva fatto salire sul palco una bambina in lacrime vestita con l’uniforme dei corpi speciali turchi impegnati a combattere i curdi ad Afrin dicendo: se morirà diventerà una martire.

Native

Articoli correlati