In Slovenia fermati 82 migranti: uno annega nel fiume lungo il confine con la Croazia
Top

In Slovenia fermati 82 migranti: uno annega nel fiume lungo il confine con la Croazia

Si tratta del quinto morto. Nel fine settimana un gruppo di afghani, pachistani, marocchini, algerini, indiani, libici, egiziani hanno chiesto protezione

Migranti in Slovenia
Migranti in Slovenia
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2018 - 19.27


ATF

La polizia slovena ha bloccato lo scorso fine settimana 82 migranti entrati illegalmente nel Paese, mentre stamane si è registrato un nuovo caso di annegamento nel fiume Kupa, al confine con la Croazia, il quinto dall’inizio dell’anno.
Come riferiscono i media locali, la polizia ha arrestato due migranti che avevano appena attraversato il fiume entrando in Slovenia, mentre un terzo non ce l’ha fatta ed è morto annegato. Non è stata precisata la loro nazionalità.
Si conosce invece quella degli altri migranti intercettati nel fine settimana – si tratta di afghani, pachistani, marocchini, algerini, indiani, libici, egiziani. Hanno tutti fatto richiesta di protezione internazionale e sono stati ospitati in un centro di accoglienza. Altri tre migranti sono stati scoperti su un camion bulgaro al valico di Bregana alla frontiera con la Croazia. 

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati