Morte di Paul Walker: la vedova Rodas fa causa alla Porsche

La vedova attribuisce le responsabilità ad errori nei sistemi di guida dell'azienda automobilistica tedesca. Una tesi diversa rispetto alla ricostruzione fatta dalla polizia.

Morte di Paul Walker: la vedova Rodas fa causa alla Porsche
Preroll AMP

Desk5 Modifica articolo

13 Maggio 2014 - 22.04


ATF AMP

La morte di Paul Walker lo scorso novembre e dell’amico Roger Rodas sarebbe colpa della Porsche. L’accusa arriva dalla vedova dell’attore Rodas, Kristine, che ha fatto causa all’azienda automobilistica tedesca sostendo che il design della macchina e le sospensioni sarebbero stati responsabili per tragico schianto in cui morirono sia l’attore che il marito. A battere la notizia il Los Angeles Times, citando quanto scritto nella causa, la Porsche Carrera GT non era sicura a causa di difetti di fabbricazione, design, collaudo e componenti. La vedova Rodas dice poi che il marito, un esperto guidatore di macchine da corsa, aveva tentato di sterzare per evitare di schiantarsi, ma una delle ruote non ha funzionato in modo corretto a causa del sistema di trasmissione. Non solo. La vettura sportiva da 605 cavalli e dal valore di 500 mila dollari è notoriamente difficile da far sterzare e mancava dei servizi di sicurezza necessari che avrebbero potuto salvare la vita dei due passeggeri.

Top Right AMP

La versione della donna però non è in linea con il risultato delle indagini svolte dallo sceriffo di Los Angeles, secondo cui l’incidente è stato provocato dalla guida spericolata piuttosto che da un problema meccanico. Non si tratta della prima causa di questo genere contro la Porsche, soprattutto in America. Altre denunce sono state presentate negli anni scorsi, sempre per problemi legati alle difficoltà di far sterzare la vettura. Nel 2006, l’azienda è stata costretta a pagare un risarcimento di oltre 4 milioni di dollari dopo che due uomini nel 2005 sono morti in un incidente stradale mentre erano a bordo di una Porsche, sempre in California. Paul Walker e il suo amico Roger, rispettivamente di 40 e 38 anni, sono morti in un incidente a Los Angeles lo scorso 30 novembre. I due si erano conosciuti ad un club per corse ed erano subito diventati amici. Al momento della morte, Walker era nel mezzo delle riprese di “Fast&Furious7”. Lavorazione interrotta ma ripresa poi il mese successivo, con l’aiuto dei fratelli dell’attore scomparso, Caleb e Cody.

FloorAD AMP
Exit mobile version