Un Christian De Sica inedito in "Fräulein - Una fiaba d'inverno"

L'attore: sono contento di fare un personaggio un po' diverso. Dopo tanti film comici una commedie che parla della storia di un'amicizia tra un uomo e una donna.

Lucia Mascino e Christian De Sica

Lucia Mascino e Christian De Sica

globalist 23 maggio 2016

Christian De Sica parla di Walter, il personaggio che interpreta in 'Fräulein - Una fiaba d'inverno', un film di Caterina Carone dal 26 maggio al cinema. "Sono contento di fare un personaggio un po' diverso. Dopo tanti film comici fare una commedie sentimentale e romantica che parla della storia di un'amicizia tra un uomo e una donna non mi era mai capitato. Io con le donne c'ho sempre fatto l'amore, per finta, ma ce l'ho fatto. Invece con lei c'è solo un bacetto casto".


A interpretare Fräulein è Lucia Mascino che in realtà si chiama Regina. Ma tutti ormai la chiamano tutti così: scontrosa e testarda fa di tutto per nascondere la sua femminilità. Senza marito né figli, è la proprietaria di un albergo ormai chiuso da anni nel quale vive con Marylin, una gallina bianca. Le sue giornate non sembrano prevedere cambiamenti finché un giorno, copo che alla radio hanno annunciato l'arrivo di una imponente tempesta solare, un misterioso turista su sessanta di nome Walter piomba nella sua vita.