Sorrentino versione piccolo schermo incanta Venezia 73. Con tanto di vendite record per The Young Pope. Dal Madagascar agli Stati Uniti, The Young Pope conquista i mercati internazionali. La serie, targata Sky, Hbo, Canal+, diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino con Jude Law protagonista, è stata già venduta da FremantleMedia International in oltre 80 Paesi che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori della serie (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro) fa arrivare a 110 il numero dei Paesi in cui – per ora – i 10 episodi della serie andranno in onda. E altre trattative sono in corso.
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Sette minuti di applausi. The Young Pope – accolto con sette minuti di applausi all’anteprima mondiale di ieri sera a Venezia 73 – andra’ in onda in Italia dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD, nel Regno Unito dal 27 Ottobre, in Germania, Irlanda e Austria da fine Ottobre, sempre da fine Ottobre in Francia su CANAL+ e negli Stati Uniti dal 2017. E dalla stampa internazionale arrivano reazioni positive. “La prima miniserie di Paolo Sorrentino si basa su un’idea ingegnosa e una struttura narrativa seriale televisiva mai vista prima d’ora, equilibrando genialita’ e acutezza”, ha scritto Variety.
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“The Young Pope è divertente, imprevedibile e irriverente. Lavorando con i migliori tecnici italiani, Sorrentino presenta una maestosa e un po’ inquietante Citta’ del Vaticano, dove il marmo, le statue mozzafiato e l’architettura acquisiscono un senso di bellezza senza tempo grazie all’illuminazione di Luca Bigazzi e alla scenografia di Ludovica Ferrario”, si legge su Hollywood Reporter, mentre Indiewire definisce l’esordio tv di Sorrentino “con potere e grazia”. E poi ancora “Un ancoraggio perfetto per un progetto ibrido che spazia tra I mondi del cinema e della televisione d’autore con una grazia elegante, quasi divina” (Screen International), “The Young Pope è ivertente e maliziosamente esilarante” (Peter Bradshaw, The Guardian).