I Simpson nella storia della tv: è la serie più longeva di sempre
Top

I Simpson nella storia della tv: è la serie più longeva di sempre

Rinnovata per altre due stagioni, i Simpson taglieranno nel 2019 il traguardo delle 669 diventando la serie più longeva di sempre della prima serata negli Usa.

Simpson
Simpson
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2016 - 18.13


ATF

Rinnovo da record per i Simpson: la popolarissima serie televisiva animata avrà infatti una 29esima e una 30esima stagione. Le avventure di  Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e le centinaia di personaggi della cittadina di Springfield si arricchiranno così di altri episodi che porterà la serie tv a sfiorare quota 669 puntate nel 2019, facendola entrare nella storia della televisione americana, come serie tv più longeva di sempre nella fascia della prima serata.

Con questo rinnovo, i Simpson batteranno il record precedentemente detenuto dalla serie Gunsmoke, andata in onda fra il 1955 e il 1975 sul canale americano Cbs per 20 stagioni e 635 episodi.

A dire il vero la serie con più episodi in assoluto è il Doctor Who (che ne ha all’attivo 850 di episodi), ma lo show ha subito varie interruzioni nel corso degli anni, mentre la serie tv dei Simpson va in onda dal 1989 senza nessuna interruzione.

Leggi anche:  La serie "Mare fuori" diventa un romanzo: sarà un best seller?
Native

Articoli correlati