Mika apre nuovamente le porte della sua casa insieme alla sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum, e con la partecipazione straordinaria di Virginia Raffaele.
Questa settimana l’artista accoglierà nel suo programma nuovi grandi nomi dello spettacolo, a partire da una stella del cinema italiano nel mondo: Monica Bellucci. Arriverà anche Luca Zingaretti. Non mancherà la musica, con importanti protagonisti della scena italiana accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: saranno con Mika, Emma, Morgan, Raphael Gualazzi, Michele Bravi e Joan Thiele. Poi, uno speciale ricordo personale al premio Nobel Dario Fo.
Mika racconterà l’Italia anche attraverso gli speciali incontri che ha realizzato viaggiando tra nord e sud del Paese, isole comprese. Esperienze che gli hanno consentito di conoscere meglio l’Italia e gli italiani, arricchendo lo show di spunti di riflessione utili e divertenti. Si potrà vedere come se l’è cavata, nelle vesti di tassista, nel traffico napoletano, giungendo anche stavolta a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo.
Spazio anche per una nuova storia positiva, in cui la musica è diventata un elemento di salvezza. È quella della Banda Rulli Frulli di Finale Emilia (MO), una marching band che conta ben settanta membri tra bambine, bambini, adolescenti e giovani, di cui alcuni diversamente abili. Un gruppo che fa della condivisione il suo spirito fondante attraverso lo studio e la pratica della musica e la manualità, grazie ai laboratori di costruzione di strumenti attraverso materiali di scarto, puntando al massimo coinvolgimento di tutti.
In chiusura il pigiama party notturno ‘sotto la pioggia’ organizzato a Bergamo per registrare la sigla finale dello show. Come sempre, non mancheranno le sorprese e i grandi successi canori di Mika.
Leggi anche Mika superlativo, fa boom di ascolti in tv