Sanremo, seconda serata: ecco i big in bilico
Top

Sanremo, seconda serata: ecco i big in bilico

Passano Chiara, Michele Zarrillo, Marco Masini, Paola Turci, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Michele Bravi, Sergio Sylvestre.

I baci di Maria De Filippi
I baci di Maria De Filippi
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2017 - 21.22


ATF

Ecco la puntata integrale di ieri sera.

Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi: sono i tre Campioni a rischio eliminazione dal festival di Sanremo. La graduatoria – di cui sono state rese note soltanto le ultime tre posizioni – è stata stilata in base al televoto del pubblico (50%) e alle preferenze della sala stampa (50%). Passano Chiara, Michele Zarrillo, Marco Masini, Paola Turci, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Michele Bravi, Sergio Sylvestre.

Tocca a Maria intervistare Keanu Reeves, gli mostra degli oggetti (pasta, pattini sul ghiaccio) e lui li associa alla sua vita.

E’ il momento di Giorgia. Giorgia il suo ultimo singolo, Vanità. A Conti dice di essere una madre severa e ricorda l’inizio della sua carriera nel 1993 all’Ariston: “Saluto Pippo Baudo”.

A Sanremo arriva Robbie Williams che canta I love my lyfe, un pezzo tra i migliori del suo “curriculum”.  Maria durante l’intervista gli dice: “Forse è la più bella dichiarazione d’amore che abbia mai sentito per un figlio”. E lui conferma: “La vita da quando sono padre è cambiata in meglio”.

La De Filippi non fa in tempo a dire “lui termina sempre prendendo una fan e baciandola” che, anche su suggerimento di Conti, si ritrova baciata da Robbie in bocca!

Totti presenta anche Michele Bravi (e accumula gaffe nei vari nomi da pronunciare), Il diario degli errori è una canzone molto vissuta e intensa. Poi parte l’intervista. Totti deve rispondere a 4 domande, la prima riguarda una “proposta indecente”: se fosse in difficoltà economiche cederebbe sua moglie a un milionario per una notte? “In questo caso Ilary? Non accetto perché sono troppo geloso… anche se…”. Seconda domanda: se il figlio Cristian avesse una maglia della Lazio nascosta nel cassetto? “Se ha fatto questa scelta di vita lo rispetto, però è impossibile!”. 

Torna la copertina di Crozza e stavolta il comico vuole dimostrare che è in diretta (come del resto ieri) e, per farlo, dà dello “stronz0” a Conti che lo aveva etichettato “scemo” su richiesta. Quindi si trasforma in Mattarella per dare l’incarico ai due conduttori (hanno superato il 50%, sono pronti per governare il Paese). E poi rivela chi condurrà Sanremo il prossimo anno: “Bonolis!”. Alla fine elogia il ruolo delle donne e si guadagna il loro applauso.

Francesco Totti ha fatto il suo debutto – autoironico – da presentatore a Sanremo. Preceduto da un filmato sulla sua straordinaria carriera, ha sorvolato con eleganza sul 4 a zero inflitto dalla Roma alla Fiorentina, squadra del cuore di Carlo Conti. “Troppo banale. Tra l’altro non ho neanche giocato” ha commentato. Sorridente e a suo agio, ha introdotto Nesli e Alice Paba. “Te la senti di presentare?”, gli ha chiesto Maria de Filippi. “Sicura? Stamo in diretta”. Totti mentre presenta Alice Paba, nomina The Voice e dice: “Anche Ilary l’ha fatto quando era giovane”. Ma Conti ha qualche dubbio… in effetti che c’entra la Blasi con il talent show di Rai2?

L’ingresso di Queen Mary. “Prego signora, ci tiene ad averlo?”. Maria De Filippi, in versione ‘maschera’ dell’Ariston, entra in scena nella seconda serata del festival di Sanremo distribuendo i gadget realizzati ad hoc con la sagoma di Carlo Conti. In abito nero con il decolleté bordato di pizzo, sfoggia un girocollo con un lungo pendente di diamanti e smeraldi. Tra gli applausi, sotto braccio al conduttore, Maria sale la scala per raggiungere il centro del palco. In apertura di serata, un numero dell’illusionista giapponese Hiroki Hara.

Nuove proposte. La seconda serata del festival di Sanremo si è aperta con la gara delle Nuove Proposte. Francesco Guasti con Universo e Leonardo Lamacchia con Ciò che resta! sono i due Giovani che passano alla finale di venerdì. Eliminati Braschi con Nel mare ci sono i coccodrilli e Marianne Mirage con Le canzoni fanno male.

Il programma della seconda serata. Dopo gli 11 big di ieri, stasera a Sanremo toccherà ai primi giovani. Sul palco del teatro Ariston, nella seconda serata dell’8 febbraio, si esibiranno subito 4 nuove proposte: si tratta di Leonardo Lamacchia (‘Ciò che resta’), Braschi (‘Nel mare ci sono i coccodrilli’), Francesco Guasti (‘Universo’) e Marianne Mirage (‘Le canzoni fanno male’).

Gli altri 11 cantanti della sezione ‘Campioni’ saranno, nell’ordine: Bianca Atzei (‘Ora esisti solo tu’), Marco Masini (‘Spostato di un secondo’), Nesli e Alice Paba (‘Do retta a te’), Sergio Sylvestre (‘Con te’), Gigi D’Alessio (‘La prima stella’), Michele Bravi (‘Il diario degli errori’), Paola Turci (‘Fatti bella per te’), Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma), Michele Zarrillo (‘Mani nelle mani’), Chiara (‘Nessun posto è casa mia’), Raige e Giulia Luzi (‘Togliamoci la voglia’).

Per quanto riguarda gli ospiti , l’apertura, come previsto, è affidata al mago di America’s Got Talent Hiroki Hara. Saliranno poi sul palco della kermesse anche il capitano della Roma Francesco Totti, l’attore Keanu Reeves, la pop star britannica Robbie Williams, Giorgia, Biffy Clyro, il trio comico Brignano-Cirilli-Insinna, Sveva Alviti e l’operaio Salvatore Nicotra.

Per chi si fosse perso la prima puntata ecco il video integrale

Native

Articoli correlati