Prince, a un anno dalla morte arriva un Ep inedito: gli eredi fanno causa

Sei brani inediti composti con il tecnico del suono Ian Boxill: abbiamo deciso che avremmo fatto tutto da indipendenti perché era questo che lui voleva

Prince

Prince

globalist 19 aprile 2017

Grande sorpresa in arrivo per tutti i fan di Prince. Il 21 aprile, a un anno esatto dalla scomparsa dell’icona mondiale della musica, arriverà un ep postumo intitolato "Deliverance".


Conterrà sei brani composti e prodotti dal folletto di Minneapolis e Ian Boxill nel periodo 2006-2008, e sarà disponibile sulle principali piattaforme musicali. Per questa uscita Boxill non ha chiesto nessun permesso agli eredi dell'artista, che hanno così deciso di intentare una causa contro l'ingegnere del suono e hanno chiesto la restituzione dei master sostenendo che ci fosse un contratto tra l'artista e Boxill secondo cui le canzoni avrebbero dovuto restare di proprietà del primo.


Le parole di Boxill: «Prince mi confessò che ogni notte, prima di andare a dormire, cercava di pensare a come far arrivare la sua musica al pubblico senza passare dalle major. Quindi, per questo lavoro, abbiamo deciso che avremmo fatto tutto da indipendenti perché era questo che lui voleva».


Deliverance è già disponibile per il pre-order e la canzone omonima può essere già ascoltata su Apple Music. La notizia del disco arriva a poche ore da quella dei medicinali ritrovati nella sua casa, per la maggior parte potenti antidolorifici da prescrizione.


Questa la tracklist:
1. Deliverance
2. I Am
3. Touch Me
4. Sunrise Sunset
5. No One Else
6. I Am (extended)