I cinque film da non perdere a maggio

A partire da 'Song to Song', fino al quinto capitolo di 'Pirati dei Caraibi'

King Arthur - Il potere della spada

King Arthur - Il potere della spada

globalist 3 maggio 2017

Tra i film da non perdere 'King Arthur - Il potere della spada', ultimo film di Guy Ritchie ispirato all'opera 'Le Morte d'Arthur' di Thomas Mallory, in sala dal 10 maggio. Sfidato dal potere della spada Excalibur e affascinato da una misteriosa donna, il re Artù (Charlie Hunnam) deve affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori.



Esce il 10 maggio 'Song to Song', nuova fatica del regista statunitense Terrence Malick. BV (Ryan Gosling) è un musicista che cerca il successo con l'aiuto della compagna (Rooney Marae) e del suo produttore Cook (Michael Fassbender). Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolgerà presto anche la giovane cameriera Rhonda (Natalie Portman). 



Al cinema dal 24 maggio 'La vendetta di Salazar', quinto film delle celebre saga 'Pirati dei Caraibi' basata sull'omonima attrazione dei parchi Walt Disney. Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare...



In uscita l'11 maggio 'Alien: Covenant', ultimo film di Ridley Scott interpretato, tra gli altri, da Michael Fassbender e Katherine Waterston. L'equipaggio della nave colonia Covenant scopre quello che pensano sia un paradiso inesplorato. In realtà, si tratta di un mondo pericoloso e oscuro, il cui unico abitante è l'androide David, superstite della spedizione Prometheus... 



Dopo l'acclamato thriller 'Syriana' Stephen Gaghan torna alla regia con 'Gold - La grande truffa', nelle sale dal 4 maggio. Kenny Wells (Matthew McConaughey) è un uomo d'affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street, imparando presto che non è tutto oro quel che luccica.