Giovanna Botteri cerca di placare le polemiche dopo la diatriba con Striscia La Notizia: “Per fortuna non dobbiamo fare la pace, perché non abbiamo mai fatto baruffa, non abbiamo mai litigato, neanche con ‘Striscia la Notizia’ e Gerry Scotti” ha detto la giornalista rivolgendosi in un videomessaggio alla conduttrice Michelle Hunziker con cui prova a chiudere il caso scoppiato dopo il servizio del 28 aprile in cui veniva commentato il look della reporter nei collegamenti tv.
Quella “messa in piega” aveva infiammato i social, facendo piovere accuse di body shaming sul tg satirico e in particolare su Michelle e avviando la polemica su stereotipi femminili ancora insuperati.
“Cara Michelle, io non sono sui social, né su Facebook, né su Instagram. Poi qui in Cina è molto difficile collegarsi, così c’è voluto del tempo prima che vedessi il tuo video e ti rispondo solo adesso: per fortuna non dobbiamo fare la pace”, dichiara Botteri nel video. “Perché la satira è libertà – sottolinea – ci aiuta a ridere, a discutere, a confrontarci e a volte mette modelli differenti di donne e uomini a confronto, per esempio nei modi diversi di approcciarsi alla vita. Quindi io vi ringrazio di cuore e non posso che abbracciarvi e augurare a Michelle tutto il bene possibile”.
Ecco la risposta di #GiovannaBotteri al mio appello.@Striscia pic.twitter.com/nUfwdyaW2I
— Michelle Hunziker (@m_hunziker) May 6, 2020