È on air dal 17 maggio la nuova campagna di Italiaonline, ideata e realizzata dalla creative community KleinRusso che, forte del successo e dell’awareness generati dal jingle della campagna corporate uscita in autunno, propone una nuova creatività in chiave karaoke per promuovere il prodotto e-commerce.
In questi mesi in cui la vendita online si è trasformata da opportunità di business per la grande distribuzione organizzata a canale indispensabile anche per le piccole attività, Italiaonline si pone come partner naturale per “aprire” a tutti le porte del business online. Dalla micro alla grande impresa. Da qui l’esigenza di una comunicazione mirata sull’e-commerce, un nuovo capitolo dove l’inclusività e la forte identità del jingle non hanno più solo la funzione tattica di memorizzazione del brand, ma quella commerciale: spingere cioè all’acquisto del prodotto e-commerce per consolidare e rendere sostenibili i vantaggi del business online.
Il risultato è uno spot pop, incisivo e dirompente nella sua modalità comunicativa, capace di distinguersi per impatto e focalizzazione dall’affollamento pubblicitario di questo particolare periodo.
Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline, commenta: “Il successo in termini di awareness della nostra prima campagna ci ha convinti a lanciare una nuova puntata focalizzata sull’e-commerce, vero e proprio motore di business di questi mesi per aziende e punti vendita fisici chiusi forzatamente. In questo periodo abbiamo quindi continuato a essere a fianco dei nostri clienti e a supportarli con varie iniziative per accrescere i loro affari in chiave digitale. Questa nuova campagna è una comunicazione chiara di ciò che siamo e che facciamo ogni giorno per le nostre imprese, con professionalità e orgoglio: il digitale al servizio del business”.
Fabrizio Russo, CEO di KleinRusso dichiara: “La comunicazione di Italiaonline nasce forte, diretta e originale e su queste tre milestone ha avuto origine anche questo spot. È inutile dire quanto la straordinarietà del momento abbia influenzato il percorso creativo, ma voglio invece sottolineare come quanto costruito con la scorsa campagna e la freschezza di un’idea abbiano generato un nuovo gioiellino di cui siamo innamorati.”
La pianificazione dello spot, in versione 30’’ e 15’’, è a cura del centro media Mindshare ed è così articolata:
-TV: lo spot sarà on air sui network Publitalia, Sky, Discovery e La7 con un mix delle versioni 30’’ e 15’’
-Radio: lo spot sarà on air, sempre in versione 30’’ e 15’, su Radio 24, sui circuiti RDS 100% (Discoradio, Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Due, Radio International), CNR (Latte e Miele, Radio Marconi, Radio Rock), TeamRadio (NumberOne, OneDance, Radio Italia anni ’60), Radio Subasio, Radio Norba, Norba Music
-Digital: saranno pianificati formati video preroll, native, display, DEM, social e search