Chiara Ferragni e il marito Fedez sono stati contattati da Giuseppe Conte che ha chiesto loro aiuto per sensibilizzare la popolazione sull’uso della mascherina. Lo ha comunicato lo stesso Fedez su Instagram: “Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario – il più brutto – che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Quindi mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina”.
“Ragazzi, vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante – esordisce Fedez -. Abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto col presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie per esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina. Mi sto sforzando di trovare un modo per essere il più convincente possibile, anche se probabilmente non esiste”.
“Quello che posso dire – continua il rapper – è che, ragazzi, ci troviamo in una situazione molto delicata e che l’Italia non può permettersi nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. In qualche modo, il destino e il futuro del Paese sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi”.
“Se queste stories riusciranno a essere utili anche in piccolissima parte non potrò che esserne contento”, conclude.
Argomenti: giuseppe conte