La nomination agli Oscar 2021 era un’enorme traguardo e un po’ tutta Italia sperava che Laura Pausini potesse riconfermarsi vincitrice di una statuetta agli Oscar 2021.
Ma la cantante romagnola non è rimasta delusa dal mancato premio con la canzone “Io sì” (andato a John Baptiste, Trent Reznor e Atticus Ross, per la colonna sonora del film Soul).
“Aver fatto parte di un progetto così speciale come ‘The Life Ahead’ con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. Aver cantato “Io Sì” sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie @theacademy! Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme! Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi”.
Lo scrive su Facebook Laura Pausini, che era candidata agli Oscar con la canzone originale ‘Io sì’ per il film ‘La vita davanti a sé’ di Edoardo Ponti.
“Torno in Italia – aggiunge – felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita. Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte incredibile!”. E poi posta una sua foto con in mano un hamburger e scrive: “Nella seconda foto puoi vedere come finiscono di solito le serate delle mie nomination!”.