Slava Ukraini e Heroiam slava: a ‘Controcorrente’ si parla di Ucraina

‘Controcorrente’, in onda stasera su Retequattro, avrà in studio diversi ospiti con cui si parlerà degli effetti del conflitto sulla stabilità in Europa e nel mondo.

Slava Ukraini e  Heroiam slava: a  ‘Controcorrente’ si parla di Ucraina
Controcorrente
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

9 Marzo 2022 - 22.39 Giornale dello Spettacolo


ATF AMP

Controcorrente’, il programma di approfondimento condotto da Veronica Gentili, torna stasera, mercoledì 9 marzo 2022, su Retequattro alle 21:25 circa. Si tornerà a parlare della guerra in Ucraina, con aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo, da Kiev, Odessa, Leopoli e le città maggiormente colpite. 

Top Right AMP

‘Controcorrente’, in onda stasera su Retequattro, avrà in studio diversi ospiti con cui si parlerà degli effetti del conflitto sulla stabilità in Europa e nel mondo. Nel corso della puntata, saranno aperte le finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati sul fronte ucraino e dal confine.

Controcorrente sarà visibile nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity.

Dynamic 1 AMP

Il saluto ucraino

Slava Ukraini e poi Heroiam slava. Un saluto che sta diventando popolare e che significa Gloria all’Ucraina e alla quale si risponde con Gloria agli eroi.
Il motto è comparso per la prima volta in una poesia di Taras Shevchenko (‘800), è stato utilizzato in chiave di indipendenza, di libertà da chiunque fosse l’oppressore: russi, sovietici, nazisti.

FloorAD AMP
Exit mobile version