Siccità, il film di Paolo Virzì girato nel 2021 che ha 'predetto' questa estate in secca

Siccità è diretto da Paolo Virzì, anche sceneggiatore insieme a Francesca Archibugi, Paolo Giordano e Francesco Piccolo. Presentato alla Mostra di Venezia sarà nelle sale a fine settembre

Siccità, il film di Paolo Virzì girato nel 2021 che ha 'predetto' questa estate in secca
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Settembre 2022 - 17.27


ATF AMP

Paolo Virzì  è tornato con Siccità. Dopo essere stato presentato al Festival di Venezia fuori concorso, uscirà nelle sale italiane il 29 settembre per Vision Distribution, che ha anche prodotto il film insieme a Wildside, società del gruppo Fremantle.

Top Right AMP

Siccità è diretto da Paolo Virzì, anche sceneggiatore insieme a Francesca Archibugi, Paolo Giordano e Francesco Piccolo.

Il cast è composto da Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi e Sara Serraiocco.

Dynamic 1 AMP

Il film è stato girato nel 2021 senza sapere che questa estate l’Italia sarebbe stata colpita da una terribile siccità

La trama

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version