Il 25 ottobre in esclusiva streaming su Disney+ con i primi 4 episodi, arriva I Leoni di Sicilia, un racconto di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni.
Un cast pieno di volti rinomati che vanno da Michele Riondino a Miriam Leone, da Donatella Finocchiaro a Vinicio Marchioni e Edoardo Scarpetta.
Scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, la serie è sotto la regia di Paolo Genovese che, con otto episodi (gli altri 4 disponibili dal 1 novembre) prodotti da Francesco e Federico Scardamaglia della Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group.
Il film racconta di una piccola bottega aperta da due fratelli, Ignazio e Paolo. Vincenzo, il figlio di quest’ultimo, grazie alle sue idee, porterà la famiglia all’ascesa sociale che tanto aspiravano dopo il loro trasferimento in Sicilia. Sulla stessa lunghezza d’onda è Giulia, la quale stravolgerà la vita di Vincenzo, che critica la società e la posizione subordinata della donna.
I Leoni di Sicilia è un racconto avvincente che affronta le tematiche dell’Ottocento in Sicilia fino all’Unità d’Italia nel 1861.