“Honey (are u coming)?” è il titolo del nuovo singolo dei Måneskin, annunciato ieri sera nelle loro pagine social. Questa sorpresa ha già fatto molto scalpore e i fan sembrano non poter aspettare un minuto in più per ascoltare la nuova creazione della band che ha esportato il rock italiano a livello globale.
È probabile che “Honey (are u coming)?” sarà un successo perché, numeri alla mano, il loro tour negli stadi è stato ovunque sold out. Inoltre, il loro ultimo album, “Rush!”, si è guadagnato la prima posizione nella classifica di 15 Paesi. Per il nuovo singolo l’unica cosa ad essere certa è il titolo: il resto è ancora un mistero. Dovremmo sicuramente aspettare un po’ prima di ricevere qualche aggiornamento dalla band.
I quattro giovani artisti – Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan – hanno alle spalle un bagaglio di esperienze che si arricchisce giorno dopo giorno; basti pensare che quest’estate non solo sono stati i protagonisti indiscussi degli stadi italiani, ma hanno anche presenziato ai Festival internazionali più importanti come Coachella, Glastonbury e Primavera Sound. La fine dell’estate porterà di nuovo la band ad esibirsi live con Rush!World Tour, tournée nelle maggiori arene di Nord America, Sud America, Giappone, Uk e tutta Europa.
Nella giornata di ieri, ad esempio, oltre ad annunciare il nuovo singolo, i Måneskin sono stati nominati per la prossima edizione degli Mtv Video Musica Awards, nella categoria Best Rock con The Loneliest. Aggiudicarsi il premio non sarà facile, in quanto, all’evento, in programma al Prudential Center nel New Jersey il 12 settembre, la band romana dovrà vedersela con i Foo Fighters, i Metallica, i Muse e i Red Hot Chili Peppers con Tippa My Tongue. I Maneskin avevano già vinto, primi artisti italiani in assoluto, il premio per il miglior video alternativo per il video di “I wanna be your slave” agli VMA 2022.
Che dire, i Måneskin hanno unito nuovamente un Paese, utopia che forse, fino al loro arrivo, solo il calcio era riuscito a realizzare.