A Cetona ritorna il Festival dedicato a Guido Ceronetti

Storia di un filosofo che trovò a Cetona un paradiso per passare gli ultimi anni di vita

A Cetona ritorna il Festival dedicato a Guido Ceronetti
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

25 Agosto 2023 - 19.26 Culture


ATF AMP

“Storie di un angelo ferito” è il titolo della terza edizione del festival dedicato a Guido Ceronetti, a Cetona. Musica, teatro e parole saranno i primi protagonisti di questa edizione. Iniziato appena ieri, proseguirà fino al 27 di agosto, porta con se una moltitudine di artisti che daranno voce al “filosofo ignoto”.

Top Right AMP

Spettacoli di marionette a cura del Teatro del Lavoro di Pinerolo, laboratori come “leggere Ceronetti” e “un altro modo di fare teatro” con la direzione dell’autore, attore, pedagogo e regista Mario Gonzalez. Artisti di teatro e non solo come Simona Colonna e Filippo Usellini porteranno, la prima una performance musicale e il secondo porterà un’anteprima di uno studio sui Deliri Disarmanti, sempre di Ceronetti.

Il sindaco di Cetona, Roberto Cottini afferma “Pensare e sostenere iniziative per ricordare l’immenso e sfaccettato lavoro e la personalità di Guido Ceronetti è un grande impegno, una sorta di ‘restituzione’ culturale a quanto, in anni di vita a Cetona, ha lasciato a tanti di noi”.

Dynamic 1 AMP

Anche Luca Mauceri, presidente di Aquilegia, associazione per l’organizzazione del festival si ritiene soddisfatto delle numerose iniziative che il comune di Cetona offre al pubblico, permettendo a molti artisti anche di parteciparvi.

Gli spettacoli in calendario sono tutti gratuiti.

FloorAD AMP
Exit mobile version