"Wonderful Town" aprirà il MITO SettembreMusica

Il musical aprirà il festival, 70 concerti fino al 22 settembre

"Wonderful Town" aprirà il MITO SettembreMusica
Foto di: www.sistemamusica.it
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

2 Settembre 2023 - 19.57 Culture


ATF AMP

Sarà il musical “Wonderful Town” di Leonard Bernstein ad inaugurare la 17^ edizione del Festival MITO SettembreMusica, dedicata al tema della “Città”, e progettata dalla mente del grande Nicola Campogrande.

Top Right AMP

Lo swing newyorkese 5 volte vincitore del Tony Awards, partito da Broadway e arrivato fino in Italia, sarà proposto sotto forma di concerto giovedì 7 settembre al Teatro alla Scala di Milano e venerdì 8 all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino, con orario di inizio programmato per entrambi alle ore 20.

Toccherà a Wayne Marshall dirigere l’orchestra e il Coro del Teatro Regio di Torino (preparato da Ulisse Trabacchin) e interpretare la “città meravigliosa”. Direttore d’orchestra, organista e pianista, originario delle Barbados ma nato in Inghilterra, Marshall viene considerato uno dei più grandi interpreti di riferimento della musica americana del Ventesimo secolo.

Dynamic 1 AMP

Saranno con lui sul palco volti noti del musical, come il soprano Lora Lee Gayer (Eileen Sherwood), il mezzosoprano Alysha Umphress (Ruth Sherwood), i baritoni Adrian Der Gregorian (Frank Lippencott) e Ben Davis (Robert Baker) e il tenore Ian Virgo (Chick Clark).

Il Festival proseguirà fino al 22 settembre con 70 concerti, i quali saranno sempre successivi a brevi introduzioni all’ascolto, il cui compito per le serate inaugurali spetterà a Stefano Catucci.

MITO SettembreMusica, che ha come caposaldi la presidente Anna Gastel e il già citato direttore artistico Nicola Campogrande, è un progetto che attraversa Milano e Torino, e deve la sua realizzazione alla Fondazione I Pomeriggi Musicali e alla Fondazione per la Cultura Torino, con il doveroso contributo del ministero della Cultura; inoltre, sin dalla primissima edizione, il progetto trova il sostegno di vari partner, quali Intesa Sanpaolo e Fondazione Compagnia di San Paolo, gli sponsor Fondazione Fiera Milano, Iren, Pirelli e il contributo di Fondazione Crt.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version