Dopo Detective Pikachu e Super Mario Bros, Nintendo ha annunciato una collaborazione con Sony Pictures Entertainment e Arad Productions per la realizzazione di una pellicola cinematografica legata per l’appunto al ciclo di The Legend of Zelda. Sembra che Shigeru Miyamoto, co-creatore assieme a Takashi Tezuka del gioco in questione, produrrà il film con Avi Arad, presidente della Casa che porta il suo nome e che, in passato, ha già partecipato alla realizzazione del Marvel Cinematic Universe.
Con oltre 110 milioni di copie vendute, fin dalla sua prima comparsa il videogioco è stato considerato un enorme successo, diventando, secondo il parere dei fruitori, uno tra i più grandi giochi di tutti i tempi. Ad oggi la serie principale conta infatti 20 capitoli, all’interno dei quali l’avventuriero Link, incaricato di salvare il Regno di Hyrule e la principessa Zelda, deve sconfiggere Ganon che cerca di impossessarsi del potere attraverso l’acquisizione di un prezioso manufatto noto con il nome Triforza.
E’ anche già stato fatto il nome del regista che dirigerà questa pellicola: secondo la stampa si tratta di Wes Ball, noto per il suo contributo a Maze Runner. “Sono anni che lavoro ad un adattamento live action di The Legend of Zelda”, annuncia Miyamoto su X, “abbiamo ufficialmente iniziato a sviluppare il film. Ci vorrà del tempo, ma non vediamo l’ora che sia completato”.
Argomenti: Cinema