Contro la Russia è stata lanciata «un’aggressione sanzionatoria senza precedenti» che mirava a «schiacciare la nostra economia provocando un’inflazione distruttiva». Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in una riunione del Consiglio per lo sviluppo strategico e i progetti nazionali. Lo riporta Ria Novosti.
«Imponendo sanzioni, i paesi occidentali hanno cercato di spingere la Russia alla periferia dello sviluppo mondiale, ma non seguiremo mai la via dell’autoisolamento e dell’autarchia». Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in una riunione del Consiglio per lo sviluppo strategico e i progetti nazionali”. Lo riporta Interfax. «Ci stiamo espandendo e continueremo a espandere l’interazione con coloro che vogliono lavorare con noi».
«Un’osservazione curiosa, nonostante le sanzioni, nei primi 9 mesi di quest’anno, la fornitura di beni di base dalla Russia ai paesi dell’UE è aumentata di 1,5 volte, le esportazioni russe totali sono aumentate del 42%». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in una riunione del Consiglio per lo sviluppo strategico e i progetti nazionali, riportato da Ria Novosti.
La Russia ha esportato circa 22 milioni di tonnellate di grano negli ultimi cinque mesi ed è pronta a fornire altri 4-5 milioni di tonnellate entro la fine dell’anno: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin alla riunione del Consiglio per lo sviluppo strategico e i progetti nazionali.
«La Russia ha esportato – ha detto – circa 22 milioni di tonnellate di grano solo negli ultimi cinque mesi, prevalentemente verso Paesi asiatici e africani. Siamo pronti a fornire altri 4-5 milioni di tonnellate di grano entro la fine di quest’anno, ed entro la fine dell’anno agricolo, cioè entro il 30 giugno 2023, considerando il raccolto da record – e abbiamo un raccolto da record, vorrei congratularmi ancora una volta con la comunità rurale – saremo in grado di portare le forniture totali per l’esportazione a 50 milioni di tonnellate».
«Nell’anno in corso e nei prossimi, il bilancio federale sarà chiuso con un piccolo deficit di circa il 2% del Pil. Sarà il miglior indicatore tra i Paesi del G20». Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in una riunione del Consiglio per lo sviluppo strategico e i progetti nazionali. Lo riporta Ria Novosti.