Huawei dice arrivederci alla Russia: chiuderà una filiale con due mila impiegati per paura delle sanzioni

Secondo "Kommersant", la decisione di Huawei è dovuta ai rischi di sanzioni secondarie, poichè gli apparecchi della società cinese possono essere utilizzati nel settore pubblico.

Huawei dice arrivederci alla Russia: chiuderà una filiale con due mila impiegati per paura delle sanzioni
Huawei in Russia scricchiola
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 11.04


ATF AMP

Il quotidiano russo “Kommersant” riferisce che la società cinese Huawei chiuderà una sua divisione in Russia dal primo gennaio. Si tratta della filiale Enterprise Business Group, con circa duemila impiegati, responsabile della fornitura di soluzioni di tecnologia dell’informazione e della comunicazione ai clienti aziendali.

Top Right AMP

Secondo “Kommersant”, la decisione di Huawei è dovuta ai rischi di sanzioni secondarie, poichè gli apparecchi della società cinese possono essere utilizzati nel settore pubblico. “Kommersant” ha aggiunto che, sebbene la maggior parte dei dipendenti lascerà l’unità, l’ufficio potrebbe riprendere il lavoro in futuro, perchè “la società è pronta a tornare se le ostilità attive in Ucraina cessano”. Allo stesso tempo, secondo le fonti del quotidiano, Huawei manterrà centri di ricerca e sviluppo nelle città di Mosca, San Pietroburgo, Nizhny Novgorod e Novosibirsk.

FloorAD AMP
Exit mobile version