Il governo dei nababbi dà 30 euro al mese ai poveri, Fratoianni: "Un insulto"
Top

Il governo dei nababbi dà 30 euro al mese ai poveri, Fratoianni: "Un insulto"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell`Alleanza Verdi Sinistra contro il governo Meloni che dà più soldi alle società di serie A che ai poveri"

Il governo dei nababbi dà 30 euro al mese ai poveri, Fratoianni: "Un insulto"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2023 - 09.08


ATF

“È evidente che non siano Meloni, Lollobrigida o gli altri parlamentari di FdI che in queste ore stanno riempiendo di elogi la card “Dedicato a te”, a fare la spesa a casa loro, perché altrimenti saprebbero che i 30 euro al mese per fare la spesa (spicciolo più, spicciolo meno) che oggi hanno messo in campo contro il carovita, sono poco più che un insulto”.

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell`Alleanza Verdi Sinistra.

“Un insulto – prosegue Fratoianni- alle tasche di lavoratori e lavoratrici italiani, che sono i più tartassati d`Europa fra inflazione e bassi salari; ma anche un insulto all`intelligenza – prosegue il leader di SI – di chi sa che con 30 euro al mese compri più o meno 20 litri di latte, se non devi comprare quello senza lattosio”.

“Sono francamente imbarazzato per Meloni. Sono anni – conclude ilo segretario di Si- che usa a piene mani la retorica della destra su natalità e famiglia, ma alla prova dei fatti mette sul piatto delle famiglie in difficoltà la miseria di 500 milioni, mentre dà 900 milioni di euro alle società di calcio di serie A”.

Ha concluso: “Davvero un`elemosina questa card del governo, che deve essersi ispirato alla tessera del pane dei tempi della seconda guerra mondiale”

Native

Articoli correlati