Il vero albero della vita si chiama Warka Water

Ideata da due architetti italiani, questa struttura cattura l'umidità dell'atmosfera e la trasforma in acqua potabile, fino a 100 litri al giorno.

Il vero albero della vita si chiama Warka Water
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

4 Novembre 2015 - 19.26


ATF AMP

È lui il vero albero della vita: Warka Water. Da qui avranno preso ispirazione i progettisti di Expo Milano 2015? Si tratta di un progetto dell’italiano Arturo Vittori, il cui primo prototipo è stato installato lo scorso giugno in Etiopia, per portare l’acqua agli abitanti del villaggio di Dorze, dopo le prime fasi di test a Bomarzo, nel Lazio, e una raccolta fondi online.

Top Right AMP

Warka Water è una speciale rete per catturare l’umidità dell’atmosfera e trasformarla in acqua potabile, fino a 100 litri al giorno. Insomma una rivoluzionaria torre, ispirata alla natura utilissima in zone del mondo, come l’Etiopia, dove l’acqua è un bene più che prezioso.

Dynamic 1 AMP

Con Vittori nel progetto c’è anche Andrea Vogler, entrambi dell’Architecture and Vision, compagnia internazionale fondata dai due architetti uniti da un obiettivo comune. “È stato come tornare indietro in un passato remoto – racconta Arturo Vittori nel video –, abbiamo anche toccato con mano la difficoltà di quella gente che non aveva accesso all’acqua potabile”.

La struttura Warka Water può essere installata in molte altre zone aride del pianeta, ma serve un aiuto economico importante. Per questo il [url”sito”]http://www.architectureandvision.com/warkawater/[/url] della azienda progettatrice ha istituito una raccolta fondi.

FloorAD AMP
Exit mobile version