Ondata di afa in Gran Bretagna: più di 700 morti dovuti al grande caldo
Top

Ondata di afa in Gran Bretagna: più di 700 morti dovuti al grande caldo

Il Times diffonde il bollettino degli ultimi nove giorni: allerta per bambini, anziani e persone con precedenti patologie

Protesta contro i cambiamenti climatici
Protesta contro i cambiamenti climatici
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Giugno 2018 - 17.33


ATF

In Italia l’estate non è ancora arrivata e abbiamo avuto un giugno piovoso e notti abbastanza fresche.
Ma altrove non è così, chissà forse colpa dei cambiamenti climatici che hanno reso il meteo sempre più pazzo e estremo: il Regno Unito è alle prese con un’ondata di caldo.
Sale il livello di allerta per l’insolita ondata di calore che sta colpendo la Gran Bretagna da giorni, con temperature record fino a 32 gradi che sembrano non voler diminuire e potrebbero fare di questo periodo il più lungo e pericoloso registrato dal 2006. L’allarme riguarda le categorie a rischio: bambini, anziani e persone con precedenti patologie, le cui condizioni potrebbero essere aggravate dal gran caldo.
Il Times ha segnalato tra i 540 e i 760 decessi in nove giorni e in gran parte dei casi potrebbe trattarsi di vittime di complicazioni causate dalle temperature che in alcuni casi continuano a superare i 30 gradi.
Caldo e siccità alimentano anche dei roghi. Centinaia di persone sono state evacuate a causa dei violenti incendi che sono divampati nei pressi di Manchester, nel nord ovest dell’Inghilterra.

Leggi anche:  Tornano freddo e pioggia, l'antipasto d'estate è già finito: ecco dove e quando crolleranno le temperature
Native

Articoli correlati