Il torrente in piena travolge gli escursionisti: 8 morti, 23 si sono salvati. Ma si temono altre vittime
Top

Il torrente in piena travolge gli escursionisti: 8 morti, 23 si sono salvati. Ma si temono altre vittime

Il gruppo stavaa visitando e facendo rafting nelle gole del Raganello a Civita nel Parco del Pollino

Le gole del Raganello a Civita
Le gole del Raganello a Civita
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Agosto 2018 - 16.46


ATF

Sarebbero otto le vittime dell’esondazione del torrente Raganello a Civita di Castrovillari, in Calabria, dovuta alle abbondanti piogge che stanno tormentando l’estate italiana del 2018: sono quattro uomini e quattro donne, anche se non è chiaro se i corpi siano stati recuperati oppure solamente individuati. 

Gli escursionisti salvati sono 23: in cinque sono stati trasportati in elicottero in ospedale, tra cui una bambina di nove anni ricoverata per ipotermia. In serata è stato salvato un secondo bambino, in condizioni per ora stabili. 

Le operazioni di salvataggio, coordinate dai vigili del fuoco, sono organizzate in almeno 70 squadre: uno spiegamento di forze giustificato dal timore che ci possano essere altre vittime e dispersi, dato il fatto che il Raganello è una meta turistica molto frequentata dagli appassionati di trekking ed escursioni. La piena ha sbalzato il gruppo di escursionisti di almeno tre chilometri e l’area di ricerca è molto vasta. Per fortuna, dopo la piena del pomeriggio, il fiume sta lentamente ritornando nei suoi argini. 

 

Native

Articoli correlati