Russiagate leghista, Anzaldi (Pd): "Il comitato sui servizi segreti acquisisca le registrazioni"

Il deputato del partito democratico: "Verifichi attraverso la nostra intelligence se ci sono state davvero interferenze della Russia sulla politica italiana"

Putin e Conte e sullo sfondo il leghista Savoini

Putin e Conte e sullo sfondo il leghista Savoini

globalist 10 luglio 2019
"Delle registrazioni pubblicate da BuzzFeed, dalle quali emerge che un emissario di Salvini avrebbe trattato con alcuni russi per far arrivare fondi del petrolio alla Lega in vista delle elezioni Europee, è urgente che si occupi il Copasir".
Lo ha scritto il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.
"E' evidente che se fossero confermate ingerenze economiche di uno Stato estero su un partito italiano, peraltro al Governo, saremmo di fronte ad un caso di una gravità enorme. Il Copasir acquisisca le registrazioni integrali del materiale emerso dalla stampa e verifichi attraverso i nostri servizi segreti se ci sono state davvero interferenze della Russia sulla politica italiana".
Ovviamente l’altro aspetto gravissimo è il ‘cartello’ di forze sovraniste e di estrema destra europee che - stando alle registrazioni - avrebbero aderito al progetto di Salvini di lavorare per una Europa ‘pro Putin’.
In precedenza lo stesso Anzaldi aveva criticato il modo con il quale il servizio pubblico aveva dato la notizia.
"Informazione Rai censura le registrazioni pubblicate stamattina da BuzzFeed su presunti fondi russi del petrolio alla Lega di Salvini: Tg1-Tg2 ignorano notizia che apre tutti i siti, Tg3 la confina a pochi secondi. Non è più servizio pubblico, ma TeleSalvini-TeleDiMaio. Vergogna".