David Sassoli: "L'attacco della Turchia è intollerabile, l'Europa sta con i curdi"
Top

David Sassoli: "L'attacco della Turchia è intollerabile, l'Europa sta con i curdi"

Sassoli si trova a Firenze per ricevere le chiavi della città. Giusto ieri ha detto che "il processo di adesione della Turchia all'Ue va immediatamente abolito"

David Sassoli
David Sassoli
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2019 - 10.10


ATF

Il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, che oggi riceverà le chiavi della città di Firenze (cerimonia disertata dalla Lega che ha espresso il suo dissenso), ha parlato della situazione in Siria definendola “gravissima, perché avviene da parte di un paese (la Turchia, ndr) parte della Nato contro un popolo cui dobbiamo la nostra sicurezza, un popolo che ha combattuto contro lo Stato Islamico e che ha aumentato la sicurezza dell’Europa. Quindi dobbiamo avere gratitudine e riconoscenza. È intollerabile quello che sta avvenendo”. 
Ieri Sassoli, nel corso della conferenza stampa tenuta dopo l’incontro con i capi di Stato e di Governio a Bruxelles, ha dichiarato che “il processo di adesione della turchia va abolito”: “Non possiamo consentire che ci siano procedure con paesi che hanno questi comportamenti. Quello contro la Siria è un atto militare che colpisce un popolo cui dovremmo essere grati”. 

Leggi anche:  Imamoglu, eletto sindaco di Istanbul ed erede del partito di Atatürk, è il nuovo che avanza in Turchia
Native

Articoli correlati