Grazia in cambio di un aiuto sul Russiagate: un repubblicano conferma i contatti con Assange
Top

Grazia in cambio di un aiuto sul Russiagate: un repubblicano conferma i contatti con Assange

L'ex repubblicano Dana Rohrabacher ha ammesso le promesse al fondatore di Wikileaks: "Avrei chiesto al presidente di dargli la grazia e lui sapeva che avrei potuto arrivarci

Dana Rohrabacher
Dana Rohrabacher
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2020 - 21.48


ATF

Un mercato delle vacche: se Julian Assange avesse fornito le prove che la Russia non era la fonte delle email democratiche poi hackerate e diffuse da Wikileaks, Donald Trump gli avrebbe concesso la grazia. 
O almeno, questo è ciò che aveva promesso al fondatore di Wikileaks l’ex deputato repubblicano Dana Rohrabacher. «Parlai con Assange e gli dissi che se avesse fornito prove su chi diede le email a Wikileaks avrei chiesto al presidente di dargli la grazia e lui sapeva che avrei potuto arrivarci», ha dichiarato a Yahoo news l’ex deputato, uno dei politici più filorussi di Washington.

Dana Rohrabacher era anche tra i più convinti sostenitori della teoria cospirativa che sosteneva che le email furono fatte trapelare da un insider democratico.
Tuttavia, l’ex deputato ha precisato di non aver mai discusso la questione con Trump, e che da Assange voleva solo “informazioni vere”.

 Era stato un legale di Assange, in un’udienza per la sua estradizione negli Usa, dove è indagato, a sostenere che Rohrabacher aveva fatto la proposta per conto del tycoon. Ai tempi la Casa Bianca aveva smentito tutto, affermando che il Presidente conosceva a malapena il deputato. 

Leggi anche:  Il giudice di New York vuole dettagli sui tentativi di Trump per la copertura della cauzione di 464 milioni di dollari
Native

Articoli correlati