Biden e la terza guerra mondiale: "Le sanzioni sono l'alternativa"

Il presidente deglki Usa Biden, in un'intervista al podcaster Brian Tyler Cohen dove si è parlato della Terza guerra mondiale,

Biden e la terza guerra mondiale: "Le sanzioni sono l'alternativa"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2022 - 20.03


ATF AMP

Ucraina e terza guerra mondiale. C’è davvero questo rischio? “L’alternativa alle sanzioni contro la Russia per punirla per l’invasione dell’Ucraina sarebbe l’inizio della Terza guerra mondiale”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Top Right AMP

Ci sono due opzioni – ha sottolineato Biden, in un’intervista al podcaster Brian Tyler Cohen – Iniziare la Terza guerra mondiale, andare alla guerra con la Russia, in sostanza. O far sì che il Paese che agisce contro la legge internazionale finisca per pagare un prezzo per quello che ha fatto”.

Putin ha riavvicinato Nato e Europa

Dynamic 1 AMP

l presidente russo Vladimir Putin, attaccando l’Ucraina, “sta ottenendo esattamente l’effetto opposto di quello che voleva”. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden, in un’intervista trasmessa oggi, riporta la Cnn. “Il mio obiettivo dall’inizio era tenere unite la Nato e l’Ue. Perché Putin pensava di poter dividere la Nato, creando un varco a lui utile. E questo non è successo”.  Biden ha anche previsto che la Russia pagherà un prezzo elevato sia nel breve che nel lungo termine per l’invasione dell’Ucraina, aggiungendo che la guerra sta riavvicinando l’Europa e la Nato. Per Biden, le sanzioni sono uno dei pochi modi di penalizzare la Russia, senza rischiare una guerra su scala globale. “Ci sono due opzioni.
Iniziare la Terza guerra mondiale, scendendo in guerra fisicamente contro la Russia. La seconda è assicurarsi che un Paese che agisce in modo contrario al diritto internazionale paghi un prezzo elevato per ciò che ha fatto”, ha aggiunto.

FloorAD AMP
Exit mobile version