Ucraina, Ceceni al soldo di Putin feriscono il sindaco di Bucha: bambini intrappolati nella città sotto assedio

 Un corridoio umanitario per evacuare i bambini feriti di Bucha, a nord ovest di Kiev, due dei quali hanno le braccia amputate. Lo chiedono i medici giunti in uno degli ospedali di Bucha per soccorrere i feriti

Ucraina, Ceceni al soldo di Putin feriscono il sindaco di Bucha: bambini intrappolati nella città sotto assedio
Il sindaco di Bucha Anatoly Fedoruk
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2022 - 19.58


ATF AMP

Ceceni al servizio di Putin:   Il sindaco di Bucha a nord ovest di Kiev Anatoly Fedoruk, è stato gravemente ferito da combattenti ceceni alleati con l’esercito russo. Lo riportano i media ucraini accusando la milizia paramilitare Kadyrovites.

Top Right AMP

Corridoio umanitario

 Un corridoio umanitario per evacuare i bambini feriti di Bucha, a nord ovest di Kiev, due dei quali hanno le braccia amputate. Lo chiedono i medici giunti in uno degli ospedali di Bucha per soccorrere i feriti, secondo quanto riportano i media ucraini. Sarebbe preferibile, sottolineano i medici, che il corridoio umanitario fosse garantito dalla Croce Rossa.

Dynamic 1 AMP

La richiesta di aiuto dalla città

“Il nemico continua a bombardare ogni settore di Bucha senza pietà: ogni giorno è una lotta per sopravvivere”. E’ questo il disperato appello che oggi è riuscito a pubblicare su Facebook il consiglio comunale di Bucha, distretto a nord ovest di Kiev, da oltre una settimana teatro di furiosi combattimenti.

“Non abbiamo elettricità, riscaldamento, comunicazioni, Internet”, prosegue il consiglio comunale affermando che “ogni giorno riceviamo migliaia di messaggi di residenti di Bucha e delle comunità circostanti che hanno bisogno di cibo e di acqua”. Ma è “impossibile portare aiuti umanitari, siamo sotto assedio. Abbiamo bisogno di aiuto per sopravvivere – conclude il drammatico appello – aiutateci a salvare la nostra comunità”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version