L'Ucraina accusa Mosca: "Non stanno vincendo la guerra così distruggono infrastrutture e terrorizzano la gente"

Il consigliere presidenziale ucraino, Oleksiy Arestovych: "Il nemico si rende conto di non poter prendere il sopravvento sulle forze armate ucraina"

L'Ucraina accusa Mosca: "Non stanno vincendo la guerra così distruggono infrastrutture e terrorizzano la gente"
Oleksiy Arestovych
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Marzo 2022 - 12.17


ATF AMP

Guerra in Ucraina, è sempre più chiaro che gli obiettivi civili stiano prevalendo e che le promesse di Mosca di prendere di mira solo obiettivi militari sono state disattese.

Top Right AMP

“Il nemico si rende conto di non poter prendere il sopravvento sulle forze armate ucraina e quindi continua a distruggere le infrastrutture civili, a terrorizzare i cittadini civili come è successo ieri a Mariupol e questo crimine ha già avuto uno sdegno internazionale”. Ad affermarlo è il consigliere presidenziale ucraino, Oleksiy Arestovych nel corso di un briefing.

La situazione attuale, rileva Arestovych, “non è cambiata in modo significativo ma le forze armate ucraine hanno comunque raggiunto dei risultati positivi: hanno distrutto il punto di comando di uno degli eserciti della federazione russa. Dal punto di vista militare è un traguardo importante e potrebbe significare la morte di alcuni generali che potrebbe indurre ad una pausa o ad un caos nei combattimenti del nemico. Inoltre le nostre forze aeree si sono mostrate molto brave e hanno distrutto 5 aerei, 2 elicotteri, 1 aereo senza pilota, e alcuni missili da crociera”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version