Guerra in Ucraina: il parlamento ucraino ha riferito su Twitter di “un attacco russo contro un centro di ricerca nucleare a Kharkiv“, nell’Est del Paese.
“Al momento è impossibile stimare l’entità dei danni causati dalle ostilità che non si fermano nell’area del sito nucleare”, hanno detto le autorità di controllo nucleare, citate dalla Rada.
A Kharkiv danneggiato il memoriale dell’Olocausto
Le forze russe hanno danneggiato il memoriale dell’Olocausto a Drobitsky Yar, vicino alla città ucraina di Kharkiv. Lo ha denunciato il ministero della Difesa di Kiev. “Gli invasori russi hanno danneggiato il memoriale dell’Olocausto a Drobitsky Yar, alla periferia di Kharkiv. I nazisti sono tornati. Esattamente 80 anni dopo”, precisa il ministero.
“La Russia continua ad attaccare non solo la popolazione civile dell’Ucraina ma anche i luoghi della memoria. I russi hanno bombardato un altro memoriale dell’Olocausto. Stavolta l’artiglieria russa ha danneggiato la Menorah di Drobytsky Yar vicino Kharkiv”, ha twittato l’account del memoriale dell’Olocausto di Babyn Yar, colpito dai russi nei primi giorni di guerra.