Zelensky a Duda:  "Se l'Ucraina non riceverà aerei militari, la Russia potrebbe minacciare i paesi vicini"

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una videoconferenza con il suo omologo polacco Andrzej Duda, nella quale si è anche detto «deluso» che Kiev non abbia ricevuto i MiG-29 dalla Polonia.

Zelensky a Duda:  "Se l'Ucraina non riceverà aerei militari, la Russia potrebbe minacciare i paesi vicini"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2022 - 23.11


ATF AMP

Invasione russa e pericoli per una estensione del conflitto. Se l’Ucraina non riceverà aerei militari, la Russia potrebbe minacciare i paesi vicini. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una videoconferenza con il suo omologo polacco Andrzej Duda, nella quale si è anche detto «deluso» che Kiev non abbia ricevuto i MiG-29 dalla Polonia. Lo scrive il Kyiv Independent.

Top Right AMP

In precedenza, il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba aveva dichiarato che gli Usa «non avevano obiezioni» alla fornitura di jet a Kiev da parte della Polonia. 

Caduta Slavutych in mano russa

Dynamic 1 AMP

Oggi gli occupanti sono entrati a Slavutych e hanno incontrato la stessa resistenza che hanno incontrato già nel sud e nell’est”. Lo ha dichiarato in un nuovo video su Facebook il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ammettendo che Slavutych, nel nord del Paese, è finita sotto il controllo russo.

“L’Ucraina ha il diritto di essere libera e indipendente. In ogni città del nostro Paese dove ci sono gli occupanti i nostri cittadini dimostrano di essere persone con una morale e di avere un senso di appartenenza alla nostra terra”, ha aggiunto Zelensky, riferendosi alle proteste a Slavutych contro “l’occupazione russa”.

FloorAD AMP
Exit mobile version