Ucraina, Kiev: "Si preparano pesanti battaglie a Mariupol e nell'est del paese"

Il consigliere presidenziale ucraino Oleksiy Arestovych: "Le truppe ucraine intorno a Kiev hanno riconquistato più di 30 città o villaggi ma non ci facciamo illusioni"

Ucraina, Kiev: "Si preparano pesanti battaglie a Mariupol e nell'est del paese"
Il consigliere presidenziale ucraino Oleksiy Arestovych
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Aprile 2022 - 15.33


ATF AMP

Guerra in Ucraina, non solo non è finita ma siamo alla vigilia di nuove offensive. Pesanti battaglie sono in arrivo nelle regioni orientali e meridionali dell’Ucraina e in particolare per la città assediata di Mariupol. Lo ha detto in tv il consigliere presidenziale ucraino Oleksiy Arestovych.

Top Right AMP

Arestovych ha detto che le truppe ucraine intorno a Kiev hanno riconquistato più di 30 città o villaggi nella regione e stanno tenendo la linea del fronte contro le forze russe a est. «Non facciamoci illusioni, ci sono ancora pesanti battaglie per il sud, per Mariupol, per l’est dell’Ucraina», ha detto.

Secondo il consigliere del ministero dell’Interno dell’Ucraina, Vadym Denisenko, come riferisce Unian, i russi stanno cercando di irrompere nel Donbass con aspri combattimenti, che si fanno più aspri tra Izyum a Kharkiv.

Dynamic 1 AMP

La direzione chiave in cui i russi vogliono spostarsi è da Izyum a Volnovakha, nella regione di Lugansk, Rubizhne, Lysychansk, Severodonetsk e Mariupol. «Questa è la situazione più allarmante, i combattimenti sono aspri », secondo Kiev.

FloorAD AMP
Exit mobile version