Ucraina, Zelensky: "Se la Russia prende il Donbass potrebbe di nuovo tentare di conquistare Kiev"

Il presidente ucraino Zelensky alla Cnn: "Per questo è molto importante per noi non cedere, mantenere le nostre posizioni, perché questa battaglia potrà influenzare il corso dell'intera guerra"

Ucraina, Zelensky: "Se la Russia prende il Donbass potrebbe di nuovo tentare di conquistare Kiev"
Zelensky
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Aprile 2022 - 19.02


ATF AMP

Guerra in UcrainaVolodymyr Zelensky crede che se la Russia potrà prendere il Donbass non ci sono garanzie del fatto che non cercherà di nuovo di conquistare Kiev. “Perché non mi fido dei militari e della leadership russa – ha detto il presidente ucraino alla Cnn – per questo noi sappiamo che il fatto che li abbiamo respinti e hanno dovuto allontanarsi da Kiev, e da tutto il nord, non significa che, se potranno catturare il Donbass, non verranno di nuovo verso Kiev”.

Top Right AMP

Per questo, ha aggiunto il presidente, gli ucraini non sono disposti a cedere territorio nell’est del Paese per finire la guerra e si preparano a combattere in Donbass una battaglia decisiva. “Per questo è molto importante per noi non cedere, mantenere le nostre posizioni, perché questa battaglia potrà influenzare il corso dell’intera guerra”, ha detto.

FloorAD AMP
Exit mobile version